Centro distrettuale disturbi cognitivi e demenze Guastalla

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Donatori di Sangue, 1 - Guastalla
Parcheggio:
All'esterno dell'area ospedaliera, adiacente e gratuito, di fronte ospedale con disco orario
Ubicazione:
Poliambulatori - Piano terra. Lunedì e martedì stanza n. 25-24, giovedì e venerdì stanza n. 29

E-mail:

salardic@ausl.re.it

Telefono segreteria:

0522 837473 con segreteria telefonica

Fax:

0522 837540

Orario di apertura

lun, mar, gio ore 8.00-14.00 | ven ore 14.00-18.00 | sab ore 8.00-12.00

Sede di Novellara: mer ore 8.00-14.00

Il Centro distrettuale per i disturbi cognitivi è un servizio ambulatoriale finalizzato alla diagnosi e alla terapia delle demenze, che opera prendendo in carico il paziente e la sua famiglia.

L'attività svolta, infatti si propone di discriminare i deficit mnesici legati all'età da quelli legati a disturbi cognitivi e differenziare le varie forme di demenza per effettuare un approccio terapeutico idoneo. Pertanto è necessario al momento della visita portare tutta la documentazione sanitaria utile ai fini diagnostici.

Offre inoltre un "sostegno" volto a chiarire non solo gli aspetti clinici, ma anche gli aspetti funzionali, comportamentali, psicologici ed assistenziali legati alla malattia.

Nel Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi operano geriatra, infermiere, neuropsicologo, psicologo con possibilità di attivare consulenze neurologiche e psichiatriche.

CHIUSO IL 24,27,29 DICEMBRE CHIUSO IL 3 E 5 GENNAIO

Regole generali per l'utente
La prima visita si prenota tramite CUP con richiesta del Medico di Medicina Generale o di uno specialista della struttura pubblica. Le visite di controllo si prenotano direttamente e/o telefonicamente presso il Centro Disturbi Cognitivi.