Rilascio libretti tirocinio per conduttore di generatori di vapore

Per conseguire l’abilitazione a condurre generatori di vapore la persona interessata deve effettuare la formazione attraverso un tirocinio. La domanda per frequentare il corso deve essere inoltrata al Dipartimento sanità pubblica dell’Azeinda Usl.
L’abilitazione a svolgere la mansione si ottiene poi con il rilascio da parte dell’Azienda Usl del libretto che certifica il tirocinio svolto.

Informazioni utili

La conduzione di generatori di vapore oltre certe potenzialità e pressioni di lavoro è compito esclusivo di personale abilitato che ha frequentato apposita scuola e in possesso di patentino di abilitazione che deve essere rilasciato dai competenti uffici AUSL.

Documenti necessari

Autocertificazione in forma libera riportante i seguenti dati: Nome Cognome Luogo e data di nascita, Residenza, indirizzo completo (deve essere nella provincia dove si presenta la richiesta), data e luogo del conseguimento del titolo di studio (in alternativa bisogna dimostrare di saper scrivere) Fotografia formato tessera firmata.  

Il giorno di presentazione della domanda il richiedente deve aver compiuto 16 anni.

Requisiti del richiedente

Persone fisiche che abbiano compiuto il 16-esimo anno di età con residenza in provincia di Reggio Emilia.

Modalità di accesso

Presso segreteria unità erogatrice, personalmente o tramite fax o lettera o PEC.

Modalità di erogazione

Presso l'ufficio erogante presentando i documenti richiesti.

Documenti rilasciati

Libretto di tirocinio per aspiranti conduttori di generatori a vapore. Il libretto si ritira personalmente o con delega in forma libera presso la segreteria della U.O. erogante.

Aspetti economici

La prestazione è gratuita

Normativa di riferimento

D.M. 1-3-1974 modificato con D.M. 7-2-1979