Accertamenti - su segnalazione - di inconvenienti relativi ad alimenti e bevande
In seguito a segnalazioni (anche da parte dei cittadini) di presunte irregolarità, il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione e il Servizio veterinario (per gli alimenti di origine animale) dell’Azienda Usl effettuano accertamenti sui prodotti alimentari venduti negli esercizi commerciali, sulla preparazione e somministrazione di alimenti nei bar, nei ristoranti e nelle mense.
Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, in particolare, svolge anche accertamenti, in seguito a segnalazione, sull’acqua erogata dall’acquedotto.
Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, in particolare, svolge anche accertamenti, in seguito a segnalazione, sull’acqua erogata dall’acquedotto.
Informazioni utili
Per le carni, pesce ed altri alimenti di origine animale è competente il Servizio Veterinario.
Documenti necessari
La segnalazione può essere fatta di persona, recandosi presso la sede del SIAN, od eventualmente per telefono. Non si accettano segnalazioni anonime.Aspetti economici
La prestazione è gratuita
Qualora identificata come prestazione resa dal Dipartimento di sanità pubblica nell'interesse del privato, si applica la tariffa oraria di 67 euro