Servizio Oculistico Aziendale

Indirizzo:
via Barilla, 16 - Montecchio Emilia
Autobus:
da Reggio Emilia e Sant'Ilario d'Enza, nella pensilina di fronte all'ingresso. Da Parma arriva e parte unicamente dalla Piazza Centrale di Montecchio Emilia (di fronte al Municipio)
Come arrivare:
Primo piano, corpo C

E-mail:

marco.vecchi@ausl.re.it

Telefono:

0522 860333

Tel. Guardiola infermieri:

0522 860333

Fax:

0522 860414

Orario di apertura

giovedì e venerdì: 8.00-14.00

Orario Segreteria

da lun a ven: 11.00-13.00

Orario prenotazioni

da lun a ven: 7.30-9.30


Attività chirurgica:

  •  Intervento di cataratta

Regole generali per l'utente

Per l'intervento di cataratta, l'utente dovrà recarsi al CUP per prenotare la visita preoperatoria portando con se la richiesta dello specialista (se rilasciata in regime di libera professione, accompagnata da ricetta del Medico di famiglia).

La mattina della visita preoperatoria il paziente si deve recare presso l'ambulatorio di oculistica accompagnato (il paziente dopo la visita non potrà guidare), al termine della visita viene comunicata la data dell'intervento.

Si raccomanda di portare con sè, sia l' eventuale documentazione oculistica che quella riguardante la salute in generale, con un prospetto delle eventuali terapie assunte.

Il giorno dell'intervento il paziente si deve presentare presso l'ambulatorio di Oculistica sito al primo piano dell'Ospedale, all'ora stabilita, dove verrà accolto dall'infermiere addetto che diventerà  il suo punto di riferimento durante tutto l'iter.

Con se deve avere: 

  • tessera sanitaria
  • terapie farmacologiche in corso
  • occhiali da sole 

Altre informazioni

Associazioni di Volontariato
presenti in Ospedale All'interno dell'Ospedale è presente e svolge attività a tutela dei pazienti, la seguente associazione: A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri
tel. 0522/860342