Otorinolaringoiatria
Telefono:
Inferm. degenza ordinaria 3° piano salita 5 tel. 0522 296223
Fax:
0522 295839
Orario Ricevimento medici
dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00
Orario Ricevimento Direttore/Responsabile
martedì dalle 8.00 alle 9.00
Orario visita medica
Settore Degenza Ordinaria
dalle 8.30 alle 10.00
Orario Visita ai degenti
dalle 13.00 alle 14.30
dalle 19.00 alle 20.00
Orario pasti
Colazione: 7.30 - 9.00
Pranzo: 12.00/12.30
Cena: 19.00
L’attività di struttura si articola in:
- Degenza
- Comparto Operatorio
- Day Hospital diagnostico e terapeutico
- Day Surgery (prevede percorso preoperatorio specifico),
- Centro audiometrico
- Centro di foniatria e logopedia
- Ambulatorio divisionale
- Attività libero-professionale
ATTIVITA’ AMBULATORIALE
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Visite specialistiche (programmate e urgenti).
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Accertamenti clinico strumentali audiometrici (programmate o urgenti).
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Accertamenti clinico strumentali e vestibolari (programmati).
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Prescrizione, valutazione ed adattamento di protesi acustica (programmati).
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Consulenza foniatrica e rieducazione logopedica (programmate) tramite appuntamento anche telefonico al n. 0522- 295942 - 296008 (9-13).
Per prenotare prime visite e le visite di controllo (su precisa indicazione specialistica) occorre presentarsi agli sportelli Polifunzionali (atrio ospedale) o telefonare al CUPTEL 0522 391522
Per le visite oncologiche presentandosi all’Ufficio Accettazione dell’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica:
-
la prenotazione è effettuabile telefonicamente al numero 0522-296261.
Regole generali per l'utente
AL REPARTO SI ACCEDE ATTRAVERSO:
-
ricovero ordinario (é necessaria la prenotazione in lista d’attesa),
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ricovero in Day Hospital (é necessaria la richiesta dello specialista),
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urgenze tramite Pronto Soccorso o richiesta del Medico,
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Day Service, (è necessaria la richiesta dello specialista) situato all’interno Struttura Complessa,
- Day Surgery prevede percorso preoperatorio specifico.
DOCUMENTI NECESSARI
Per tutte le visite specialistiche è necessario presentare i seguenti documenti:
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richiesta di prestazione e/o visita del medico di base,;
-
attestazione della regolare prenotazione (salvo i casi urgenti);
-
documento sanitario individuale;
-
ricevuta pagamento ticket o attestazione di esenzione.
ALCUNE INDICAZIONI GENERALI
All’interno del reparto, per la qualità dell’assistenza fornita ai degenti non è possibile:
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fumare,
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parlare ad alta voce,
-
sostare nel corridoio,
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utilizzare telefoni cellulari.
E’ inoltre ammesso solo un accompagnatore per paziente all’interno della stanza.
E’ consigliabile non portare in reparto bambini al di sotto di 12 anni.
Il personale non fornisce informazioni telefoniche sui degenti.
I visitatori non sono ammessi durante gli orari di visita medica.
La dimissione viene programmata e conclusa con relazione, indirizzata al medico curante, in cui sono definiti i percorsi successivi come controlli ambulatoriali, terapie, esami.
La fotocopia della cartella clinica può essere richiesta dal paziente, solo dopo conclusione dell’iter diagnostico, presso gli Sportelli Polifunzionali situati al piano terra (atrio ingresso principale, sulla destra).