URP Arcispedale Santa Maria Nuova

Indirizzo:
Viale Risorgimento, 80 - Reggio Emilia
Autobus:
Seta Linea N°1 - minibù H
Come arrivare:
Atrio Ospedale, piano terra a destra delle scale mobili
Responsabile
Mariaelena Raimondo

E-mail:

urp.santamarianuova@ausl.re.it

PEC:

urp.asmn@pec.ausl.re.it

Telefono:

0522 296677 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30

Fax:

0522 296080

Orario di apertura

Lunedì, martedì e venerdì dalle 7.30 alle 13.30

Mercoledì e giovedì dalle 7.30 alle 17.30

Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30


L’URP risponde telefonicamente per informazioni da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30


?L’orario estivo, dal 24 giugno all’8 settembre, sarà dalle ore 7.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì.


Informazioni

L’URP ha la funzione di assicurare un’informazione chiara e riservata sulle attività, sui servizi, sulle modalità e procedure di accesso alle prestazioni con relativi costi e tempi di attesa. Fornisce informazioni sulla struttura organizzativa dell’Azienda, sul funzionamento dei Servizi e orientamento di percorso agli utenti.

Fornisce informazioni a richieste di tipo soggettivo che implicano una comunicazione più approfondita e/o un contatto con altri uffici o servizi al fine di fornire una risposta personalizzata e contingente. 

Accoglienza

L’operatore instaura una relazione con il cittadino al fine di limitare i suoi disagi, di metterlo in grado di esprimere i suoi bisogni e di accedere nel miglior modo possibile alle prestazioni ospedaliere.    

Accoglienza manifestazioni di volontà per Donazioni Organi, tessuti e cellule

All’URP è possibile rendere “dichiarazione di volontà” alla donazione di organi e tessuti.  

Accesso agli atti e ai documenti dell'Azienda Sanitaria   

Accesso alla Carta dei Servizi sanitari  

Partecipazione

La partecipazione viene garantita con la definizione di protocolli d’intesa con le associazioni di volontariato e gli organismi di tutela dei diritti dei cittadini (Comitato Consultivo Misto).   

Tutela

L’URP raccoglie istanze legate a disservizi, reclami, elogi, suggerimenti e proposte di miglioramento. Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data immediata risposta. Per i reclami di particolare complessità, l’URP predispone l’istruttoria per acquisire gli elementi necessari alla definizione del reclamo.   

Numero Verde800033033

Numero verde del servizio sanitario regionale. L’URP aziendale partecipa al progetto del Numero Verde Unico del Servizio Sanitario Regionale. Il Numero Verde fornisce informazioni sui Servizi Sanitari della Regione Emilia Romagna ed ha come finalità quella di semplificare l’accesso alle informazioni e alla fruizione dei servizi da parte dei cittadini. L’URP ospedaliero prende in carico i quesiti trasferiti dal call center regionale e fornisce risposte di secondo livello.     


Attivazione SPID per utenti pre-registrati LEPIDA: É possibile effettuare il riconoscimento "de visu" . Per l'attivazione è necessario effettuare la pre-registrazione online sul sito di Lepida. 

Fascicolo Sanitario Elettronico per Minori e Tutelati: è possibile inserire i minori/tutelati nei FSE dei cittadini già in possesso delle credenziali SPID; per richiedere l'inserimento è possibile inviare tutta la documentazione (copia documento di identità fronte/retro e modulo compilato) tramite PEC all'indirizzo: urp.asmn@pec.ausl.re.it oppure presentandosi di persona agli sportelli.

L’orario estivo, dal 24 giugno all’8 settembre, sarà dalle ore 7.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì.


Attivazione SPID per utenti pre-registrati LEPIDA: É possibile effettuare il riconoscimento "de visu" dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30.

Per l'attivazione è necessario effettuare la pre-registrazione online sul sito di Lepida

  

Fascicolo Sanitario Elettronico per Minori e Tutelati: è possibile inserire i minori/tutelati nei FSE dei cittadini già in possesso delle credenziali SPID; per richiedere l'inserimento è possibile inviare tutta la documentazione (copia documento di identità fronte/retro e modulo compilato) tramite PEC all'indirizzo: urp.asmn@pec.ausl.re.it oppure presentandosi di persona agli sportelli.