Alta Intensità Chirurgica

Indirizzo:
Viale Risorgimento, 80 - Reggio Emilia - Reggio Emilia
Autobus:
Seta Linea 1 - minibù H

Telefono:

Infermieri 0522 296370

Orario Ricevimento medici
Durante l’orario di visita, se richiesto, sarà possibile effettuare un colloquio medico.

Orario Visita ai degenti
pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 E’ consentito l’ingresso a due persone senza possibilità di cambio. E’ vietato l’ingresso ai minori di anni 12.

Il reparto di Alta Intensità Chirurgica dispone di 8 posti letto monitorizzati. Ogni paziente è seguito da Medici Anestesisti.
L’assistenza ai ricoverati viene erogata e garantita dal personale infermieristico mentre l’aspetto alberghiero è curato dal personale tecnico.
All’ingresso del reparto trova un dispenser: applicare la dose di antisettico sul palmo della mano, frizionare accuratamente, attendere l’evaporazione.Indossare correttamente la mascherina. Si ricorda di frizionare le mani con la soluzione antisettica del dispenser prima di lasciare il reparto.
INDICAZIONI POST INTERVENTOAlla fine dell’intervento chirurgico, i familiari riceveranno informazioni all’uscita dalla sala operatoria indicata dal reparto di degenza (Comparto Ala Nord, Comparto 5° Piano, Sala Operatoria Ginecologia, Sala Operatoria Ibrida Vascolare). I familiari (massimo due persone per 15 minuti) potranno visitare il paziente in Alta Intensità Chirurgica - 4° piano, gruppo di salita 6, percorso giallo - e consegnare al personale sanitario gli effetti personali da recuperare nel reparto di ricovero.
Regole sull’utilizzo di apparecchi elettriciIn reparto non è consentito l’utilizzo di apparecchi elettrici (es. rasoi, ecc.) per le possibili interferenze con le apparecchiature elettromedicali. E’ permesso l’utilizzo solo di apparecchi a batteria, non è possibile ricaricare le batterie tramite le prese corrente vicino al letto. Quando l’apparecchio (anche il cellulare) è scarico chiedere ai propri familiari di ricaricarlo fuori dal reparto. 
Il cellulare non può essere utilizzato se non eccezionalmente in accordo con il personale sanitario. L’utilizzo del cellulare non deve interferire con le attività sanitarie. 
Il reparto è dotato di televisori per ogni posto letto; si consiglia attenzione all’utilizzo del volume in modo da non disturbare gli altri utenti presenti nella stanza.

Il giorno del trasferimento in degenza i parenti, se possibile, verranno avvisati telefonicamente.
E’ assolutamente sconsigliato porre la protesi dentaria sul comodino dei pazienti; è indispensabile conservarla negli appositi contenitori. 
Il personale non fornisce informazioni telefoniche sui degenti.
In reparto è possibile connettersi gratuitamente ad internet utilizzando la rete pubblica EmiliaRomagnaWiFi wifiprivacy.it