Day Hospital oncologico

Indirizzo:
Via Circondaria, 29 - Correggio
Autobus:
nelle vicinanze stazione autobus
Come arrivare:
Piano terra - edificio E2 dell'Ospedale

Telefono:

0522 630308 infermieri

Fax:

0522 630273

Orario di apertura

Lunedì e mercoledì dalle 7.00 alle 16.00 (personale medico ed infermieristico)

Martedì dalle 7.30 alle 14.30 - giovedì e venerdì dalle 7.30 alle 13.30 (presente solo personale infermieristico)


Orario Ricevimento medici
Su appuntamento anche telefonico al 0522 630308

La medicina oncologica di Area Nord, che fa parte dell'Oncologia medica provinciale, è comprensiva di due sedi, presso l'Ospedale di Guastalla e l'Ospedale di Correggio.

In entrambe le sedi viene svolta attività terapeutica, diagnostica ed accertamenti di follow-up in regime di Day Service ed ambulatoriale.

La somministrazione di antiblastici per via endovenosa viene effettuata esclusivamente presso la sede di Guastalla.

Le terapie personalizzate sono preparate da personale infermieristico formato alla gestione di farmaci anti-neoplastici.

Il personale medico e infermieristico collabora con tutte le strutture ospedaliere e territoriali per consulenze, pareri e formazione per trattamenti terapeutici.

Presso il Day Hospital Oncologico vengono trattati pazienti affetti da malattie neoplastiche, secondo i PDTA (Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali) provinciali.

L'equipe esegue prime visite, chemioterapia, follow-up e attività clinico-assistenziali inerenti al paziente oncologico.

Nell'ambito del servizio presso la sede di Guastalla sono presenti 4 letti, oltre a 10 poltrone modulari; viene garantito vitto, giornali, angolo di sollievo (libri, salotto, tisaniera, musica, televisione) e momenti di educazione sanitaria.

É garantito sia nella sede di Guastalla che di Correggio un supporto psico-oncologico da parte di personale qualificato sia per i pazienti che i familiari.

Regole generali per l'utente

Al primo accesso in Day Service, sarete accolti dal personale sanitario che si occuperanno di voi e sarà punto di riferimento durante la permanenza in reparto. L'accesso al Servizio può avvenire tramite richiesta del medico curante e/o dello specialista ospedaliero, recandosi agli sportelli CUP per l'appuntamento o su accesso diretto al Servizio.

Altre informazioni

Associazione di Volontariato SiAMO Con TE

Segreteria Bedogni Graziella 338 4237144