Day Hospital Oncologico

Indirizzo:
via Donatori di Sangue, 1 - Guastalla
Come arrivare:
3^ piano Ospedale
Responsabile
Giuseppe Prati

Telefono segreteria:

0522 837219

Fax:

0522 837220

Orario di apertura

Da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 18.00

Sabato dalle 7.30 alle 13.00


Orario Ricevimento medici
Su appuntamento. Per visite urgenti è necessario preavvisare telefonicamente

Orario Ricevimento Direttore/Responsabile
Su appuntamento. Per visite urgenti è necessario preavvisare telefonicamente

Orario ricevimento Coordinatore
Su appuntamento. Per visite urgenti è necessario preavvisare telefonicamente

La medicina oncologica di Area Nord, che fa parte dell'Oncologia medica provinciale, è comprensiva di due sedi, presso l'Ospedale di Guastalla e l'Ospedale di Correggio.

In entrambe le sedi viene svolta attività terapeutica, diagnostica ed accertamenti di follow-up in regime di Day Service ed ambulatoriale.

La somministrazione di antiblastici per via endovenosa viene effettuata esclusivamente presso la sede di Guastalla.

Le terapie personalizzate sono preparate da personale infermieristico formato alla gestione di farmaci anti-neoplastici.

Il personale medico e infermieristico collabora con tutte le strutture ospedaliere e territoriali per consulenze, pareri e formazione per trattamenti terapeutici.

Presso il Day Hospital Oncologico vengono trattati pazienti affetti da malattie neoplastiche, secondo i PDTA (Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali) provinciali.

L'equipe esegue prime visite, chemioterapia, follow-up e attività clinico-assistenziali inerenti al paziente oncologico.

Nell'ambito del servizio presso la sede di Guastalla sono presenti 4 letti, oltre a 10 poltrone modulari; viene garantito vitto, giornali, angolo di sollievo (libri, salotto, tisaniera, musica, televisione) e momenti di educazione sanitaria.

É garantito sia nella sede di Guastalla che di Correggio un supporto psico-oncologico da parte di personale qualificato sia per i pazienti che i familiari.

Regole generali per l'utente

Al primo accesso in Day Service, sarete accolti dal personale sanitario che si occuperanno di voi e sarà punto di riferimento durante la permanenza in reparto.

L'accesso al Servizio può avvenire tramite richiesta del medico curante e/o dello specialista ospedaliero, recandosi agli sportelli CUP per l'appuntamento o su accesso diretto al Servizio.

Altre informazioni

Associazione Amici Day Hospital Oncologico di Guastalla e Associazione Prevenzione Tumori  Guastalla

Sono associazioni di volontariato che operano in sostegno al Servizio, ai pazienti e ai loro familiari nel percorso di malattia.

Il DH Oncologico opera anche all'interno dell'Ospedale S. Sebastiano di Correggio ed è sostenuto dall'Associazione Siamo con te di Correggio.

  

All'interno delle due sedi operano servizi di volontariato che assicurano anche un servizio di trasporto con automezzo (Associazione Amici DH Oncologico di Guastalla, Associazione Siamo con te di Correggio).