LIC Donna: al via il nuovo ciclo di incontri

Obiettivo: mettere in rete pazienti, familiari, specialisti, associazioni e territorio 

LIC DonnaSono ripresi a Settembre gli incontri periodici nell’ambito di Luoghi di Incontro e Condivisione Donna. Il calendario è particolarmente ricco, con appuntamenti che spaziano dalla psicologia, all’arte, alla scrittura. 
Luoghi di Incontro e Condivisione è una opportunità rivolta a tutte le donne che hanno attraversato o stanno attraversando un percorso di cura legato ai tumori, ai loro familiari e alle persone che le assistono oltre che ai professionisti sanitari. 
Nato nell’aprile 2014 dall’Osservatorio Salute Donna all’interno del Dipartimento Ricerca dell’IRCCS Santa Maria Nuova, in collaborazione con Luoghi di Prevenzione dell’Ausl e con la sezione reggiana della Lega Italiana Tumori, LIC Donna ha organizzato, nel suo primo anno di vita, oltre 50 incontri pubblici.
Attraverso il dialogo con i medici, gli incontri, oltre che aiutare le pazienti e i loro familiari ad affrontare e rielaborare il percorso diagnostico e terapeutico, hanno lo scopo di mettere in rete gli specialisti, le associazioni e il territorio.
LIC Donna si propone, infatti, come tramite tra le pazienti e le associazioni che sul territorio offrono servizi quali: gruppi di sostegno e mutuo aiuto, incontri informativi, servizi per le famiglie. L’obiettivo è offrire alle donne e ai loro familiari nuove conoscenze per sensibilizzare, formare e aggiornare attraverso una visione a 360° su tematiche inerenti la salute e il benessere femminile in rapporto alla scienza e società e alla relazione con la comunità, i ricercatori e altri professionisti del mondo scientifico, sanitario e socio‐ educativo‐culturale. 
La sede degli incontri è a Reggio Emilia presso Luoghi di Prevenzione nel Padiglione Villa Rossi, Area San Lazzaro (Via Amendola, accesso da Via Doberdò). 

Informazioni possono essere chieste alla segreteria organizzativa: tel. 0522.296078 - 522.320655
E-mail: LICDonna@asmn.re.it 

Locandina   -   Calendario incontri: settembre - dicembre 2015