Casa della Comunità di Castellarano

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Radici Nord, 4 - Castellarano
Parcheggio:
adiacente e gratuito.

Telefono:

I Medici di medicina generale ed i Pediatri di libera scelta sono contattabili secondo gli orari e le modalità comunicate al momento della scelta del medico.

Telefono segreteria:

0522 850400 (risponde lo sportello URP di Scandiano )

Orario Segreteria

dalle ore  08:30 alle ore 12:00

Presso la Casa della Comunità di Castellarano sono presenti i seguenti servizi:

  • Sportello CUP (momentaneamente chiuso)
  • Casse automatiche per pagamento ticket con bancomat e carte di credito
  • Punto Unico di Accesso Socio-Sanitario (PUASS)
  • Centro Prelievi
  • Ambulatorio Infermieristico
  • Consultorio Salute Donna
  • Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza
  • Ambulatori di Specialistica

   

Sono inoltre presenti:

  • Servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) Tel. 0522-290001
  • Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta che ricevono i loro assistiti secondo le modalità e orari comunicati al momento della scelta del medico .
  • MEDICUP, servizio di prenotazione visite ed esami presso la Segreteria dei medici di medicina generale della struttura.

AMBULATORI DI SPECIALISTICA

Gli specialisti presenti nella struttura garantiscono prestazioni unicamente su richiesta del proprio medico di medicina generale, pediatra o altro specialista. Particolare attenzione viene posta alla gestione delle patologie croniche (come il diabete mellito, lo scompenso cardiaco, ecc…). Per accedere è necessaria la prenotazione CUP.

La Casa della Comunità rappresenta un luogo di prossimità dove i cittadini possono trovare accoglienza e risposte ai propri bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. Rappresenta a tutti gli effetti una “casa” dove si incontrano bisogni e offerta di servizi della comunità, dei professionisti sanitari e sociali, delle associazioni di volontariato, degli enti locali, del mondo del lavoro e della scuola. Ha il fine di garantire la promozione, la prevenzione della salute e la presa in carico della comunità di riferimento.

  

II servizi offerti comprendono il punto unico di accesso socio-sanitario (PUASS) per le valutazioni multidimensionali (servizi socio-sanitari), i servizi sociali dei comuni, il centro prelievi, il centro prenotazioni (lo sportello CUP è momentaneamente chiuso ma è possibile la prenotazione con MEDICUP, presso la segreteria dei medici di medicina generale della struttura), gli ambulatori di medicina specialistica per la gestione delle cronicità e gli ambulatori dei medici di medicina generale. Un intero piano è dedicato alla salute della donna e del bambino, con gli ambulatori dei pediatri di libera scelta, il consultorio Salute Donna e la Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza.

 

Un luogo per sentirsi a casa e sentirsi bene.

  

Altre informazioni

Presso la struttura (ingresso piano terra) è possibile pagare il ticket alle casse automatiche unicamente con bancomat/carta di credito.

Si ricorda che prima di ricevere una prestazione nei nostri servizi è necessario pagare il ticket se previsto e presentare la ricevuta del pagamento.

  

All'interno della Casa della Comunità è possibile prenotare visite ed esami presso la Segreteria dei Medici di Medicina Generale.