Lunedì 22 novembre prende il via "La casa delle mele", un podcast dedicato alle storie dei ricoverati del San Lazzaro

Lunedì 22 novembre prende il via "La casa delle mele", un podcast dedicato alle storie dei ricoverati del San Lazzaro, disponibile sulle principali piattaforme (qui la nostra pagina Spotify https://open.spotify.com/show/2swhMe35wZqypRwEXG6kSD e Spreaker https://www.spreaker.com/show/il-podcast-di-biblioteca-livi). La prima serie è costituita da 10 episodi, che verranno pubblicati a cadenza settimanale il lunedì mattina.

La prima storia raccontata è quella dedicata alla avventurosa vita di Domenico, accompagnata da un breve episodio pilota che introduce la serie. 
 
"La casa delle mele" è un podcast prodotto dall’archivio dell'ex ospedale psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia. Guidati dalle cartelle cliniche proveremo a raccontare storie di donne, uomini e bambini: frammenti di vita segnati dal ricovero in ospedale psichiatrico.  Sceneggiatura e realizzazione: Ada Cattabiani, Giulia Ferretti, Maria Lorena Leuci, Matteo Silvestri (volontari del servizio civile presso il nostro archivio). Con la partecipazione di Chiara Bombardieri e Katia Mazzoni. Sigla: musica composta dal ricoverato Amos C., arrangiata ed eseguita dal m.o Marcello Zuffa.
 
Vi ricordiamo che proseguono anche le dirette facebook "StoricaMente", dedicate alla storia della psichiatria, che potete riguardare anche sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC6PtGmvhd8eyY6S4xM5gKvQ