Percorso di grading chirurgico
Il percorso di Grading Chirurgico, in cui verranno eseguiti gli approfondimenti diagnostici necessari e definire l’intervento chirurgico, è svolto in regime di Day Service Ambulatoriale (DSA).
Il Day Service Ambulatoriale è rivolto a soggetti con problematiche cliniche per le quali il ricovero ospedaliero (sia in regime ordinario che in Day Hospital) risulta inappropriato, ma abbastanza complesse da richiedere la gestione specialistica ambulatoriale in tempi relativamente brevi.
Lo specialista ospedaliero che prende in carico il paziente attiva il DSA, prescrive le prestazioni multi-specialistiche, gestisce la documentazione e redige la relazione finale.
Al termine di questo percorso, se persistono le indicazioni cliniche iniziali, lo specialista chiude il DSA ed il paziente viene inserito in lista d’attesa per l’intervento chirurgico.
Il paziente, se non è esente, è tenuto al pagamento del ticket in base alla normativa vigente per l’attività ambulatoriale.
Dopo 3 mesi dalla data di apertura del DSA (se non già concluso) verranno conteggiate le prestazioni eseguite e verrà inviato a domicilio l’invito al pagamento ticket con le varie modalità di effettuazione. Questo calcolo ticket avverrà con cadenza trimestrale fino a chiusura del DSA.
Ultimo aggiornamento: 10/01/23