Identità transgender e promozione della salute

Mercoledì 18 Maggio 2022, al Centro Internazionale Loris Malaguzzi (Viale Ramazzini, 72/a - Reggio Emilia) si terrà il convegno "Identità transgender e promozione della salute".

Il convegno è l’evento finale del Progetto europeo SWITCH (Supporting Wellbeing and Integration of Transgender Victims in Care Environments with Holistic Approach) e si focalizza sulle pratiche di inclusione delle persone transgender.
La prima parte della giornata è dedicata a conoscere gli aspetti principali delle identità transgender e del percorso di affermazione di genere in un’ottica multidisciplinare (psicologica, medica e giuridica). La seconda parte prevede la presentazione di alcune buone prassi nei contesti sanitari e sociali allo scopo di promuovere l’inclusione delle persone transgender e di implementare la rete nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria.


Modalità di iscrizione
ISCRIZIONI CHIUSE

L'evento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione online.

Per informazioni o in caso di impossibilità a partecipare scrivere a: infocomunicazione@ausl.re.it


Accreditamento ECM

L’evento è accreditato ECM per tutte le figure professionali sanitarie.

Per richiedere i crediti ECM è necessario che gli interessati compilino 2 schede di iscrizione: scheda di iscrizione online OBBLIGATORIA e iscrizione sul Portale del Personale GRU:
  • Personale dipendente e convenzionato del Servizio Sanitario Regionale: iscrizione da effettuarsi on-line mediante il Portale del Personale GRU.
  • Personale sanitario esterno (non dipendente o convenzionato del SSR): iscrizione al corso accedendo all’indirizzo https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/ - dopo aver completato la registrazione dell’anagrafica procedere con l’iscrizione. 

ISCRIZIONE ONLINE OBBLIGATORIA - ISCRIZIONI CHIUSE
PROGRAMMA | LOCANDINA

Ultimo aggiornamento: 16/05/22