Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare

La campagna della Regione Emilia-Romagna

Prima di partire ricordati di donare“Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare”. E’ il messaggio che Regione, Avis e Fidas rivolgono ai donatori abituali dell’Emilia-Romagna per invitarli a donare prima delle vacanze estive.
 
La donazione di sangue in estate è importante perché è soprattutto in questa stagione che il bisogno di sangue si avverte di più: aumentano i turisti nei luoghi di villeggiatura e nelle città d’arte e si moltiplicano le occasioni di aggregazione.

L’invito avviene attraverso sms telefonici e via e-mail, quest’ultime corredate da tre diverse immagini grafiche: un furgone arancione in partenza carico di valige; l’immagine di una valigia disegnata con le scritte di varie città del mondo; tanti ragazzi e ragazze sorridenti con le braccia alzate su una spiaggia.

Per ulteriori informazioni, i donatori e le donatrici possono rivolgersi alle loro associazioni, ai Servizi trasfusionali di riferimento, o consultare il sito web della Rete regionale sangue dell’Emilia-Romagna  www.saluter.it/sangue o il portale del Servizio sanitario regionale www.saluter.it .
Tutte le informazioni sono assicurate dal numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033, attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
 

Per ulteriori informazioni:
Avis Provinciale di Reggio Emilia
Via Brigata Reggio, 32 - 42124 Reggio Emilia
Tel. 0522 30.40.33 - Fax 0522 79.28.82 - E-mail: avisre@libero.it - http://www.avisre.it/usr_view.php