Persone: il dott Stefano Palomba chiamato a fare parte del comitato editoriale della rivista Human Reproduction
Prestigioso riconoscimento per tutta l’Equipe di Ostetricia e Ginecologia dell’Arcispedale

L’autorevole pubblicazione, punto di riferimento internazionale non soltanto nel campo della riproduzione umana, è oggi considerata seconda in Europa per rilevanza scientifica nel campo della Ginecologia e Ostetricia (impact factor 4.320 per l’anno 2011).
Stefano Palomba, nato a Napoli 41 anni fa, si è laureato e specializzato all’Università Federico II di Napoli. Dopo esperienze professionali presso le Università di Messina, Catanzaro e Campobasso è in forze alla struttura diretta dal Prof. Giovanni Battista La Sala all’Arcispedale Santa Maria Nuova dal 1° gennaio 2012.
Palomba è autore di più di 150 pubblicazioni scientifiche peer-reviewed con un impact factor totale personale di oltre 550, Editor-in-Chief della rivista scientifica Journal of Ovarian Research (impact factor 2.57) e reviewer di oltre 30 riviste di ginecologia ed ostetricia. Per due volte consecutive il professionista ha ricevuto il riconoscimento come Top-10 Reviewer della stessa rivista Human Reproduction per rapidità e qualità delle sue revisioni.
Il ruolo di Associate Editor, a far data dal 1° gennaio 2013, consisterà nel selezionare i reviewer per i lavori scientifici sottomessi per pubblicazione alla rivista e valutarne l’ammissione modulando i giudizi dei reviewer. L’incarico, oltre a costituire il riconoscimento della Comunità scientifica internazionale nei confronti del lavoro svolto da Stefano Palomba e dal suo gruppo di ricerca, potrà rappresentare un’opportunità per tutti i ricercatori ed i clinici dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Nella foto: il Prof. Stefano Palomba
Ultimo aggiornamento: 06/11/12