Preservazione della fertilità femminile

Il Servizio di preservazione della fertilità femminile è rivolto a tutte le donne in età fertile che desiderano crioconservare in modo preventivo i propri ovociti in previsione di trattamenti terapeutici potenzialmente lesivi delle funzioni riproduttive.

 

Il servizio di Preservazione della Fertilità Femminile è attivo tutto l’anno.

 

Per accedere al percorso è necessario avere una consulenza riproduttiva per preservazione della fertilità femminile da parte di un Ginecologo della SOS PMA che valuti la situazione clinica della paziente. In occasione del colloquio di consulenza riproduttiva sarà il Ginecologo a stabilire tutte le fasi del percorso direttamente con la paziente. Se esistono le condizioni necessarie per attivare il percorso, alla paziente verrà prescritto il piano e il protocollo terapeutico di stimolazione ovarica in previsione del prelievo ovocitario. 

 


Per concordare una consulenza riproduttiva ai fini della preservazione della fertilità femminile è necessario mettersi in contatto con la Referente del Servizio (Dr.ssa Maria Teresa Villani) tramite:

  • l’Ambulatorio Sterilità al numero 0522 296466; 
  • e-mail all’indirizzo: pma.asmn@pec.ausl.re.it;
  • nel periodo estivo che va dal 01 Luglio al 31 Agosto, in caso di irreperibilità del numero 0522 296466, è possibile contattare anche il numero 0522 296710 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
     

Ultimo aggiornamento: 30/09/22