Regole per i pazienti
- Per tutelare la riservatezza degli utenti e degli operatori, ai sensi della normativa in tema di privacy vigente, è vietato scattare fotografie ed effettuare registrazioni audio-video se non espressamente autorizzate.
- È assolutamente vietato fumare in tutti gli Ospedali e nelle loro pertinenze formalmente identificate da apposita cartellonistica di divieto. Il fumo di sigaretta è vietato non solo per disposizione di legge, ma anche e soprattutto per il rispetto della propria salute e di quella degli altri pazienti. Inoltre, allo stato attuale delle conoscenze, in attesa di specifica normativa, secondo il principio di precauzione come consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e per motivi di sicurezza degli ambienti e del buon funzionamento delle tecnologie, è richiesto a tutti di astenersi dall’utilizzo di sigarette elettroniche e altri dispositivi a tabacco riscaldato.
- È vietato l’uso di telefonini all’interno di aree dove sono in funzione apparecchiature elettromedicali e dove sia esplicitato dai cartelli.
- È necessario rimanere nel proprio letto mentre il personale medico svolge il giro di visite giornaliero.
- È consigliato non lasciare incustoditi beni personali.
Ultimo aggiornamento: 07/11/25