Suggerimenti in periodo Covid-19

Raccomandazioni di igiene contro il Covid-19
- Mettere mascherina e guanti - sequenza visiva
- Mettere mascherina e guanti - storia sociale
- Storia sociale coronavirus - bambina
- Storia sociale coronavirus - bambino
- Training mascherina
- Tutti mettono la mascherina - storia sociale CAA
- Ti conosco mascherina - spiegare il coronavirus fase 2
- Storia sociale mascherina - scritta per i grandi
- Storia sociale mascherina - scirtte e immagini per i piccoli
- Lavare le mani - sequenza foto e simboli
- Faccio il tampone in simboli per i più piccoli
- Faccio il tampone - scritto e foto per i più grand
Suggerimenti per la quotidianità
- Documento iniziale Covid-19 per genitori
- Adolescenti ai tempi della quarantena
- Igiene del sonno
- Attività con i fratelli
Altri documenti utili
- Consigli per la gestione dell'epidemia Covid-19 e dei fattori di distress psichico associati per le persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata e molto elevata di supporto
- Istituto Superiore di Sanità - Indicazioni ad interim per un appropriato sostegno delle persone nello spettro autistico nell’attuale scenario emergenziale SARS-CoV-2 - Rapporto ISS Covid-19 - n. 8/2020 Rev. - Versione del 30 marzo 2020
- Istituto Superiore di Sanità - Idicazioni ad interim per un appropriato sostegno delle persone nello spettro autistico nell'attuale scenario emergenziale SARS-CoV-2 - Rapporto ISS Covid-19 - n. 8/2020 Rev. - Versione del 30 aprile 2020
Spiegare il Covid-19 ai bambini
- Introduzione Covid-19, Centro Autismo Reggio Emilia
- Covid - Fiaba - Lo scienziato volante
- Covid - Guida galattica al Corona Virus!
- Covid - Storia Coronavirus
- Covid - Storia di un coronavirus
- Covid - Storia - Laila e il coronavirus
- Facile Covid - Regole in simboli
- Facile Covid - Spiegazione sintetica con simboli
- Facile Covid - Spiegazione visiva GIS
- Facile Covid - Storia sociale sul coronavirus
- Facile - Io resto a casa
Ultimo aggiornamento: 12/03/24