A Scandiano nuova sede del Servizio Salute Donna, dal primo al secondo piano dell'Ospedale Magati

30/06/21

La Direzione del Distretto di Scandiano informa che il Servizio Salute Donna da venerdì 2 luglio sarà trasferito dall’attuale sede del 1°piano al 2° piano nei locali, completamente rinnovati, dell’ex Day Hospital internistico dell’Ospedale Magati.  

I locali che ospiteranno il Servizio, più nuovi e spaziosi, saranno in grado di garantire maggiore comfort e privacy per pazienti e operatori.

Saranno spostati gli ambulatori del Consultorio legati all’assistenza alla gravidanza, alla gravidanza a rischio,  ecografie ostetriche del primo, secondo e terzo trimestre,  il Servizio di Procreazione Medicalmente Assistita, la specialistica ginecologica ambulatoriale, lo Spazio Giovani (14-19 anni) e Giovani Adulti (20-26 anni),  lo screening cervico-vaginale di primo livello e l’ambulatorio di fine gravidanza.

Successivamente verrà trasferito anche il Servizio Latte e Coccole.

La nuova sede permetterà anche un’accoglienza più appropriata all’utenza più giovane. Nel primo trimestre 2021 sono state viste 117 utenti nell’ambito dell’Open G; 181 utenti nello Spazio Giovani, mentre il Consultorio ha seguito 83 gravidanze ed effettuati 1272 pap test.

Il Servizio Salute Donna è raggiungibile con l’ascensore 10 (vicino al bar e alla sala gessi).

 

L’ufficio stampa


Ultimo aggiornamento: 30/06/21