Ambulatorio endometriosi dell’Ospedale Santa Maria Nuova

24/07/17

In relazione alla nota diffusa dalla sigla sindacale Fials in data 21 luglio 2017 e relativa alla chiusura dell’Ambulatorio che al Santa Maria Nuova era dedicato alla diagnosi e cura dell’endometriosi, l’Azienda Usl intende precisare che la criticità è all’attenzione della Struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta dal prof. G. Battista La Sala che nei mesi scorsi ha definito un progetto di riapertura e individuato una referente nell’ambito della sua équipe. 

Come spiega il Prof La Sala “La riapertura dell’ambulatorio, che il progetto prevede avvenga nel prossimo mese di settembre, è vincolata alla carenza di personale medico in forze alla nostra struttura, personale di difficile reperimento, come è stato più volte evidenziato dalla direzione generale in relazione al tema della attività dei punti nascita provinciali”.

Con circa 50 interventi all’anno, il Santa Maria Nuova rimane un riferimento per il trattamento chirurgico della endometriosi avvalendosi di un approccio multidisciplinare che coinvolge, oltre ai chirurghi, i radiologi, gli urologi, gli psicologi.

L’UFFICIO STAMPA


Ultimo aggiornamento: 28/10/21