Come scaricare le ricevute di pagamento per prestazioni sanitarie dal sito www.ausl.re.it

02/09/25

L’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ha recentemente attivato un servizio on line che permette di scaricare le ricevute di pagamento per prestazioni sanitarie direttamente sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE.
Il servizio permette infatti di recuperare attraverso l'FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) l'avviso di pagamento necessario per la regolarizzazione delle pendenze e il documento fiscale (ricevuta o fattura) dei pagamenti effettuati.
Il servizio è attivo 24 ore su 24

Come funziona il servizio?

Dal sito www.ausl.re.it/servizi-online bisogna cliccare la voce “Prenotazioni - Referti - Avvisi - Pagamenti e Ricevute"; una volta lì cliccare su “Avvisi Ricevute Pagamenti” accedendo alla propria pagina personale tramite SPID.
La pagina riporta tutte le prestazioni effettuate a partire dal 2020. Per scaricare la ricevuta di pagamento occorrerà selezionare quella di cui si vuole ottenere la ricevuta cliccando sul simbolo con la freccia e la scritta FSE. In questo modo la ricevuta potrà essere scaricata direttamente dal proprio FSE.

Dove pagare?
Se ha un avviso di pagamento pagoPA, può pagare:

 

  • DI PERSONA (in contanti o con bancomat e carte di credito):

Le modalità di attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico sono riportate sul sito www.ausl.re.it alla voce “Come fare per/Accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico”.

 

L’Ufficio Stampa
 


Ultimo aggiornamento: 16/09/25