Comunità e Salute - Riscoprire le radici del Welfare

18-19 novembre 2021

Reggio Emilia e Parma

Salute, Welfare, Cultura e Democrazia: principi oggi in evidente difficoltà di approccio e con una prospettiva futura in certa misura indeterminata. La fase emergenziale ha imposto la necessità di rammendi e riparazioni, ma non viene meno l'esigenza di una nuova "tela" di una ri-tessitura dell'interno sistema delle relazioni in un'ottica eco-sociale. Salute è benessere globale, individuale e collettivo, è fine ultimo di un sistema di welfare coerente ed efficace.

Il convegno propone quattro ambiti di riflessione: quello dei paradigmi che debbono cambiare, quello della democrazia necessaria e possibile, anche fornendo esperienze di innovazione, quello dei territori da salvaguardare come la formazione e i sistemi delle autonomie su cui i diversi livelli istituzionali vengono chiamati a prendere posizione.

Programma

La partecipazione al Convegno è possibile in presenza o seguendo la diretta streaming. 

Per partecipare occorre compilare il form online a questo indirizzo: https://forms.gle/tbH7QD5ZLFGuD3S69

Al momento, causa l’evoluzione normativa in corso in merito alla partecipazione agli eventi in presenza, non è possibile indicare il numero preciso di posti disponibili: a tutti coloro che inoltreranno domanda di partecipazione verrà comunque risposto indicando la modalità di partecipazione possibile con eventuale indicazione del link per seguire la diretta streaming. 


Ultimo aggiornamento: 09/11/21