Corso di accompagnamento alla Nascita, alcune indicazioni per iscriversi

30/01/24

Corso di Accompagnamento alla Nascita, si informa che il numero della Segreteria di Ginecologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per informazioni e prenotazioni, a partire dal 1 febbraio, sarà sostituito dal seguente numero: 0522 – 617337. La segreteria risponde all’utenza dal lunedì al venerdì e il 2° e 4° sabato del mese dalle ore 12 alle ore 13. L’utenza seguita dai servizi “Salute Donna” dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia (Reggio Emilia Casa della Comunità Ovest; Puianello; Padiglione Bertolani; Castelnovo né Monti; Correggio; Montecchio; Guastalla e Scandiano) è invitata a confrontarsi con il servizio di riferimento per l’iscrizione al corso.

Per poter gestire al meglio l’organizzazione dei corsi, è indicata l’iscrizione entro l’inizio della 28° settimana + 0 giorni di gravidanza; il corso sarà tenuto da Ostetriche dipendenti del Servizio Sanitario Pubblico (AUSL di Reggio Emilia). Le iscrizioni successive a questa data potrebbero dare luogo alla partecipazione al corso in modalità “online”. 

Al momento dell’iscrizione saranno richiesti: nome, cognome, epoca presunta del parto, numero di telefono /email, professionista che segue la gravidanza, se la gravidanza è singola o gemellare, se già iscritta a un corso in altro servizio pubblico o organizzazione privata. L’Ostetrica che condurrà il corso avvertirà le iscritte con qualche settimana di anticipo rispetto alla data del primo incontro. Si ricorda che la frequenza al corso è gratuita (secondo i LEA - Livelli essenziali assistenza è infatti prevista la partecipazione gratuita a un corso preparto con il Servizio Sanitario nazionale).

 

L’Ufficio Stampa


Ultimo aggiornamento: 30/01/24