Da Emil Banca una donazione di 120mila euro per l’emergenza Covid-19, saranno destinati alla Terapia Intensiva dell’Ospedale di Guastalla

19/03/20

Una generosa donazione di 120.000 euro da parte di Emil Banca supporta l’impegno dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia nel far fronte all’emergenza data dalla diffusione del virus Covid-19. La somma sarà destinata a integrare le dotazioni per l’attività del reparto di Terapia Intensiva di Guastalla, una delle sedi individuate per l’assistenza ai pazienti colpiti dal virus.

I 29 comitati Soci di Emil Banca, organismi composti da soci volontari che agiscono sul territorio per garantire un collegamento più diretto ed efficace tra la Banca e proprie comunità di riferimento e che ogni anno gestiscono in autonomia un budget assegnato dal Cda della Banca, hanno deciso di devolvere somme importanti delle risorse a loro disposizione per dare una mano al servizio sanitario regionale impegnato nella dura battaglia contro il virus. Emil Banca ha più che raddoppiato la cifra messa a disposizione dai Comitati raggiungendo la somma complessiva di 500 mila euro. A beneficiare della donazione, oltre all’azienda sanitaria reggiana, sono state la Fondazione Sant’Orsola, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, l’Azienda USL di Ferrara e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Nel ringraziare Emil Banca a titolo personale e da parte di tutti i professionisti dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, il Direttore Generale Fausto Nicolini ha dichiarato: “Accogliamo con sincera gratitudine il desiderio di destinare la somma a supporto della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Guastalla, attualmente in prima linea nell’emergenza Covid-19. Esprimiamo grande soddisfazione per il riconoscimento alla professionalità e all’impegno dei nostri professionisti che la situazione straordinaria sta richiedendo in queste settimane e siamo confortati dal supporto concreto che riceviamo e che vediamo crescere giorno per giorno”.

L’Ufficio Stampa


Ultimo aggiornamento: 22/10/21