Emergenza territoriale, in merito al comunicato del sindacato SNAMI

25/08/22

In merito al comunicato stampa del sindacato SNAMI, relativo al ruolo dei medici dell’emergenza territoriale - MET all’interno del sistema dell’emergenza urgenza provinciale, la Direzione dell’Azienda USL precisa che, in coerenza con quanto comunicato dal Direttore dell’Assessorato regionale sanità e politiche sociali, si è limitata a proporre i turni di presenza dei MET nei Pronto Soccorso della provincia con le stesse modalità dei mesi precedenti, in attesa di definire un accordo locale. Il tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali è già fissato per il 1° settembre e, riguardo al trattamento economico, si è previsto di applicare la tariffa massima definita dall’accordo regionale.

L’unico obiettivo dell’Azienda, nel rispetto dei diritti delle parti, è quello di continuare a garantire ai cittadini della provincia un’assistenza adeguata e tempestiva in un settore delicato, essenziale ed importante come quello dell’emergenza.

L’ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 25/08/22