Esperti per esperienza

…quando arriva
una diagnosi difficile
o si è ancora in attesa… 

Tutte le persone che hanno avuto questa esperienza raccontano di un momento buio, pieno di paura e smarrimento: spesso non si ha una visione clinica chiara, non si riesce ad immaginare un futuro, non si sa nemmeno come affrontare il giorno dopo.
Proprio in quel momento incontrare qualcuno che ha vissuto quello che si sta vivendo, ascoltare la parola giusta, può essere un modo per sentirsi meno soli.

"Esperti per esperienza" è un gruppo di mamme, papà, sorelle e fratelli che “ci sono già passati” e ci mettiamo a disposizione per ascoltare, condividere l’esperienza, dare informazioni pratiche e aiutarti ad utilizzare il Portale Disabilità di Città senza Barriere.

Insieme affronteremo i giorni più difficili, che sono proprio i primi.

Il servizio, organizzato da Reggio Città Senza Barriere, in collaborazione con Azienda Usl e Comune di Reggio Emilia, FCR, Consorzio Oscar Romero e l'Associazione Sentiero Facile onlus, è attivo tutti i sabati dalle 9 alle 12 presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, stanza A4 – 315 (percorso azzurro gruppo salita n. 2 – 4°piano). 

In allegato la locandina dedicata al progetto.


Ultimo aggiornamento: 25/10/21