Giornata di sensibilizzazione contro il fumo
In concomitanza con la Giornata Mondiale senza Tabacco, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Pneumologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova con le associazioni sportive e di categoria cittadine organizza Sabato 1 giugno 2019, ore 9-13, in Piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia l'iniziativa "Tutta vita niente fumo".
Per tutta la mattina la giornalista Stefania Bondavalli intervisterà sportivi, medici, ex pazienti, ex fumatori e formatori di “Luoghi di Prevenzione”.
Saranno presenti stand informativi con gadget e video sui corretti stili di vita e sarà possibile sottoporsi gratuitamente a spirometrie e altri test con pneumologi e cardiologi dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia.
In concomitanza con le testimonianze è stata organizzata una CAMMINATA amatoriale attraverso le vie del centro storico, in collaborazione con UISP, che si snoderà attraverso Viale Umberto I°, Corso Garibaldi (Via Ariosto), Piazza Fontanesi, Via Toschi, Piazza San Prospero, Piazza Prampolini.
- Ritrovo: ore 9 all’ingresso dello Ex ospedale Spallanzani in Viale Umberto I° 50
- Arrivo: ore 10 in Piazza Martiri del 7 luglio
Per informazioni:
- Luoghi di Prevenzione - Centro provinciale per il trattamento del tabagismo - Tel. 0522 320655 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30)
Ultimo aggiornamento: 25/10/21