Interventi chirurgici: informazioni per preventivi in regime di ricovero

Per qualunque informazione o preventivo per prestazioni in regime di ricovero (es. interventi chirurgici) occorre contattare l’ufficio Libera Professione:

  • aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00, situato presso l'ASMN,  atrio 1° piano,
  • telefonicamente ai numeri  0522/296053 – 295900 
  • o inviando una mail all’indirizzo ufficioliberaprofessione@ausl.re.it

L’utente che deve effettuare un intervento chirurgico, può optare per il percorso di Libera Professione che garantisce la possibilità della scelta del chirurgo di fiducia, nel rispetto delle liste d’attesa.
Per la programmazione dell’intervento è necessario contattare l'Ufficio Gestione Libera Professione (0522 296053 - 295900) e consegnare il “modulo di prenotazione intervento chirurgico” e  la “scheda proposta intervento/ricovero” firmati dal medico proponente.
Il personale amministrativo predisporrà il preventivo di spesa e richiederà un acconto pari al 60%, unitamente alla compilazione di un modulo di accettazione, prima di procedere alla programmazione dell’intervento.
Il saldo dovuto verrà calcolato sulla base dei costi effettivi di sala operatoria e degenza rilevabili dalla cartella clinica e dal registro informatizzato dell’intervento alla conclusione dell’iter clinico-assistenziale, il rendiconto finale potrebbe pertanto subire variazioni rispetto al preventivo. La fattura e la comunicazione del conguaglio (a debito o a credito) verranno trasmessi al domicilio dall’Ufficio Libera Professione nei 30 giorni successivi alla dimissione.