Modalità di accesso/prenotazione: maggior comfort alberghiero

Il Ricovero in Libera professione è caratterizzato dalla scelta del professionista o dell'équipe, che esercitano la libera professione intramuraria, da cui il paziente desidera essere curato ed avviene sulla base di una lista di attesa dedicata. L’opzione di libera professione dà diritto al ricovero in camera condivisa nel settore di degenza di libera professione. La richiesta di utilizzo della camera ad uso singola o del secondo letto per un accompagnatore (maggiore di 12 anni) prevede il pagamento di una tariffa giornaliera. 

Ricovero con maggior comfort alberghiero in regime SSN: il paziente con prenotazione per ricovero ordinario può richiedere che la sua degenza avvenga in condizioni di maggior comfort alberghiero (subordinatamente alla disponibilità del posto letto),  con una doppia opzione: in camera condivisa o doppia ad uso singola (per eventuale accompagnatore di età superiore ai 12 anni), con bagno e televisore, pagando una tariffa giornaliera.

La disponibilità dei posti letto lo consentano, per la specialità di ostetricia, è possibile usufruire anche del comfort alberghiero che consiste nell'uso di una camera doppia ad uso condiviso.

I ricoveri in libera professione o con maggior comfort alberghiero si effettuano presso il settore degenza di libera professione situato presso la struttura di Nefrologia e Dialisi, piano 1 - percorso arancione – gruppo di salita 5, Arcispedale S. Maria Nuova.

Il settore degenza di libera professione è composto da 2 camere a 2 letti. La tariffa di stanza ad uso singolo prevede il pasto per l’eventuale accompagnatore. Le stanze sono dotate di: 

  • televisore a colori, 
  • telefono, 
  • poltrona ergonomica, 
  • aria condizionata, 
  • cassaforte personale (nell'armadio personale),
  • letto a movimentazione elettrica,
  • fornitura giornaliera di set spugna 3 pezzi,
  • wi-fi.

Per le camere a pagamento per gestanti dell'Arcispedale S. Maria Nuova consultare tutte le informazioni pubblicate nella struttura di Otestricia Ginecologia

 


Per informazioni:

Gestione Libera Professione 

Ubicazione: atrio dell'ospedale, primo piano, a fianco di BiblioHospital
Orari: dalle ore 8.30 alle 14.00, da lunedì a venerdì 
E-mailufficioliberaprofessione@ausl.re.it
Per informazioni telefoniche: 0522/295900 – 0522296053, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 14.00