La prevenzione delle malattie infettive nei soggetti adulti immunocompromessi: PDTA e percorsi vaccinali

Martedì 30 maggio 2023 all'Auditorium CORE dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia si terrà l'evento La prevenzione delle malattie infettive nei soggetti adulti immunocompromessi: PDTA e percorsi vaccinali dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia

Obiettivi dell'evento sono: condividere i percorsi vaccinali ospedale territorio per i pazienti immunodepressi o candidati a trattamento immunomodulante/
immunosoppressivo. Fornire le nozioni per l’inquadramento clinico, immunologico e terapeutico del paziente in ottica pre-vaccinale. 

 
L’evento formativo è accreditato ECM per le seguenti figure professionali: medico, medico di continuità assistenziale, medico di medicina generale, medico specialistica ambulatoriale convenzionato, assistente sanitario, infermiere. 
  

Iscrizione 

L’iscrizione è obbligatoria. Sono previsti 90 posti: 60 riservati per il personale AUSL di Reggio Emilia e 30 per esterni. Per effettuare la richiesta di iscrizione compilare la scheda on line, tramite il Portale GRU della regione Emilia Romagna: 

  • Personale dipendente e convenzionato del Servizio Sanitario Regionale: iscrizione da effettuarsi on-line mediante il Portale del Personale GRU.
  • Personale sanitario esterno (non dipendente o convenzionato del SSR): iscrizione al corso accedendo all’indirizzo https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/ - dopo aver completato la registrazione dell’anagrafica procedere con l’iscrizione. 

 

Programma 

 

 


Ultimo aggiornamento: 04/04/23