La sicurezza dei bambini in automobile: ciclo di incontri

Riprende anche quest'anno LA SICUREZZA DEI BAMBINI IN AUTOMOBILE, il progetto di sensibilizzazione rivolto a futuri genitori, neogenitori, genitori, nonni e tutti coloro che si occupano di bambini, organizzato dall'Osservatorio Stradale Sicurezza Stradale e il Servizio Salute Donna dell'Azienda USL - IRCCS di Reggio Emilia, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. 

Il progetto, attraverso incontri che si terrano in ogni distretto sanitario della Provincia, si pone come finalità il diffondersi delle corrette pratiche per il trasporto dei bambini in auto (e non solo). 

L’incontro è suddiviso in due parti. Nella prima parte un volontario dell’osservatorio (appartenente alle forze di polizia) illustrerà la normativa in vigore per il corretto trasporto dei bambini in auto. Nella seconda parte, invece, un'ostetrica del Servizio Salute Donna spiegherà le conseguenze lesive in caso di mancato o errato utilizzo dei sistemi di ritenuta. 

Ulteriori informazioni sul sito www.sicurezzadeibambini.it realizzato appositamente per quanti intendano avere informazioni dettagliate sulla materia.

In allegato le locandine degli incontri 2020. 


Ultimo aggiornamento: 25/10/21