Nota di Risposta su medico di medicina generale Rubiera

25/10/19

In riferimento agli articoli comparsi in questi giorni relativi alla vicenda della dott.ssa Serena Zanni, medico di medicina generale di assistenza primaria di Rubiera, si ribadisce l’autenticità  della comunicazione inviata nei giorni scorsi dal Distretto di Scandiano a tutti i suoi pazienti.

Si precisa, inoltre, che la Delibera del Direttore Generale con cui è stata risolta la convenzione con la dott.ssa Zanni a far data dal 31/10/2019 è un atto dovuto e non discrezionale, in esecuzione di quanto disposto dal Collegio Arbitrale previsto dall’Art. 30 dell’A.C.N. (Accordo Collettivo Nazionale per la  disciplina  dei rapporti con i medici di Medicina Generale).       

Il Collegio Arbitrale è un organo paritetico composto da componenti di parte pubblica nominati dall’Assessorato Regionale alla Sanità e da componenti di parte medica designati dalle  Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative che si esprime in merito alle sanzioni da erogare per le violazioni di maggiore gravità dell’ACN. 

Nel caso in oggetto il Collegio Arbitrale ha depositato la sua decisione in data 02/10/2019 disponendo come sanzione la revoca della convenzione nei confronti della dott.ssa Zanni e l’Azienda USL ha conseguentemente provveduto a darvi esecuzione.

Il Servizio Affari Legali e Assicurativi


Ultimo aggiornamento: 22/10/21