Positiva sinergia tra strutture sanitarie pubbliche e private accreditate e non per affrontare l’emergenza Covid-19

21/03/20

Nell’emergenza dovuta alle conseguenze della diffusione del virus Covid-19 si conferma la piena collaborazione tra strutture sanitarie pubbliche e private accreditate e non del nostro territorio.

La fase di sospensione delle prestazioni programmabili e non urgenti, decretata dal Presidente della Giunta Regionale anche con riguardo alle strutture sanitarie private, ha facilitato la stipula di accordi per l’utilizzazione di posti letto, personale e dotazioni presenti nelle strutture private accreditate.

La Casa di Cura Polispecialistica Villa Verde, con la quale l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ha una convezione per l’utilizzo di una parte dei letti di degenza, ha ampliato da 60 a 120 posti la propria offerta nei settori di Medicina Interna e Lungodegenza.

La Casa di Cura Villa Salus ha messo a disposizione il proprio comparto operatorio tutti i giorni della settimana per l’utilizzo da parte degli specialisti chirurghi in ambito urologico, toracico e vascolare.

Il Centro Medico Lazzaro Spallanzani ha reso disponibili 6 professionisti, un medico e cinque infermieri, ad integrazione delle équipe del Santa Maria Nuova.

Esprime soddisfazione il Direttore generale Fausto Nicolini che dichiara: “In questo momento diventa più che mai importante poter contare su partner dello stesso territorio, con i quali condividiamo principi di professionalità e impegno a favore di un’assistenza che sia all’altezza  dell’emergenza sanitaria in atto. La disponibilità che ci sono state accordate contribuiscono a rafforzare la risposta all’emergenza e consolidare la riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale in corso”.

L'Ufficio Stampa


Ultimo aggiornamento: 22/10/21