Progetto "ero malato": restituzione del primo anno di attività e testimonianze di chi ha collaborato
Giovedì 21 marzo all'Auditorium CORE dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ci sarà l'evento, aperto ai professionisti e alla cittadinanza, Progetto "ero malato": restituzione del primo anno di attività e testimonianze di chi ha collaborato.
In pieno periodo Covid, la sanità pubblica e privata di Reggio Emilia, insieme alla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Volontari nel Mondo RTM e altri partner locali, ha partecipato alla stesura e presentazione del progetto “ERO MALATO”, che ha come obiettivo l’accompagnamento e lo sviluppo di un Ospedale, sempre di Reggio Emilia, ma che si trova oltre l’Equatore, precisamente in Madagascar. La FMA è un ospedale che dedica la sua attività alla cura dei malati e in particolare dei malati poveri, in quanto nella zona dove opera, più del 70 % della popolazione vive in condizioni di estremo bisogno, con una popolazione infantile che supera il 60% della popolazione totale della zona.
ll progetto ERO MALATO, che ha preso avvio il 16 Dicembre 2022, si sviluppa su 3 anni e ha coinvolto direttamente diversi colleghi dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia nella formazione a distanza e sul campo.
Non sono previsti crediti ECM. Per partecipare all’evento compilare il modulo online.
ISCRIZIONI - Locandina
PER INFORMAZIONI: info.comunicazione@ausl.re.it
Ultimo aggiornamento: 21/03/24