Riprendono dal 1 giugno i gruppi di cammino: benessere insieme, in sicurezza, in tante sedi a Reggio Emilia e provincia

27/05/22

Riprendono dal 1 giugno in sicurezza i Gruppi di cammino a Reggio Emilia e provincia
La partecipazione è libera e gratuita ed è in collaborazione con UISP. Le iniziative sono dedicate ai cittadini che vogliano fare del movimento insieme ad altre persone, alla scoperta del benessere e del territorio, accompagnati da esperti in Scienze motorie.
Il cammino è una attività economica, praticabile da tutti a ogni età e non richiede specifico equipaggiamento o particolari abilità. Ogni partecipante al gruppo di cammino può liberamente graduare l’impegno fisico in base alle proprie attitudini e possibilità fisiche. Per ripartire in sicurezza e tutelare la salute di tutti, sarà obbligatorio rispettare alcune misure igienico- sanitarie per la prevenzione del rischio da contagio SARS CoV 2 indicate nella pagina dedicata.

Dove trovarli (si aggiungeranno altre sedi)

  • Distretto di Reggio Emilia: Cella, Fogliano-Canali, parco ex-Spallanzani, Parco della Mirandola, Rosta Nuova-Buco del Signore;
  • Distretto di Castelnovo ne' Monti: Canossa, Castelnovo ne’ Monti.
  • Distretto di Correggio: Correggio, San Martino in Rio.
  • Distretto di Guastalla: Brescello;
  • Distretto di Montecchio: San Polo d’Enza.

 

Per info: GRUPPI DI CAMMINO 2022 oppure UISP (Evelyn Iotti) 0522.267203 - e-mail: e.iotti@uispre.it

 

Si avvicina anche la data di inizio del programma “Palestra sotto il cielo”, il programma di attività sportive, di gioco e intrattenimento che animerà il Parco San Lazzaro sino a settembre
Anche qui le attività sono gratuite e rivolte agli adulti, ai bambini, alle famiglie, agli adolescenti, agli studenti universitari e alle persone con disabilità. A partire dal 31 maggio 2022 e sino alla fine di settembre, con l’unica pausa del mese di agosto, saranno proposte attività gratuite destinate a tutte le fasce di età, alla presenza di un operatore UISP o di un laureato in Scienze motorie. 
I corsi propongono uno oppure due appuntamenti settimanali per discipline quali ginnastica dolce, aerobica con percorso allenante, Yoga, Tai Chi e Geodanza. I più piccoli potranno partecipare agli appuntamenti “Gioca Parco Junior” e “Giocamondo al parco”.
Il punto di ritrovo è sempre davanti al Padiglione Villa Rossi, sede di Luoghi di Prevenzione (entrata C del Campus) in via Amendola 2. In caso di maltempo gli appuntamenti si considerano annullati.

 

Per info consultare il seguente link: https://www.ausl.re.it/palestra-sotto-il-cielo oppure contattare UISP  0522 267211 - progettieducativi@uispre.it

 

L'Ufficio Stampa
 

Programma Palestra sotto al Cielo

Potrebbe interessarti anche


Ultimo aggiornamento: 30/05/22