Seppellimento congiunti

08/01/21

Al Direttore de Il Resto del Carlino

Ed. Reggio Emilia

 

In merito all’articolo pubblicato oggi sulle difficoltà espresse dalla signora Nerea Poli, la direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ritiene opportuno precisare quanto segue.

La complessità delle situazioni determinate dal Covid ha sinora interessato, purtroppo, tante famiglie, che hanno vissuto con comprensibile, ulteriore, sofferenza la lontananza dai propri cari nel corso delle degenze ospedaliere e, in caso di lutto, l’impossibilità di dare l’ultimo saluto nei modi consueti.

Il riscontro della positività al Covid-19 di una persona determina la messa in quarantena dei suoi contatti stretti che, in genere, sono i suoi familiari. La positività del sig Baroni era stata rilevata con un tampone e, a partire da quella data, era iniziata anche per la signora e i familiari la sorveglianza sanitaria, la cui durata di 10 giorni prescinde dal risultato del primo tampone, in questo caso negativo.

Il decesso del Sig. Baroni, avvenuto a distanza di pochi giorni, non determina, purtroppo, una riduzione del periodo di quarantena che, dunque, dovrà arrivare al suo termine, dopo il quale sarà possibile celebrare il funerale.

 

L’Ufficio Stampa


Ultimo aggiornamento: 08/03/21