Servizio civile

Il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 56.205 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero con inizio nel 2022. 

Il Servizio Civile è un’occasione importante per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità. 

Le informazioni complete sui progetti approvati sono reperibili sul sito www.politichegiovanili.gov.it e sul sito www.arciserviziocivile.it


Il 29 marzo 2022 sono convocati i candidati che hanno presentato domanda per partecipare ai progetti di servizio civile presso l’Azienda USL di Reggio Emilia:

 

Progetto "Follie d’Archivio”  nuova edizione, presso Biblioteca Scientifica Carlo Livi - biblioteca, corrente e storica, specializzata nelle discipline della mente. 

I colloqui si terranno online, il 29 marzo 2022, al mattino. 

Elenco candidati con orari di convocazione per selezione progetto Follie d’Archivio 


“In – Relazione” presso Centro diurno Busetti per persone con disabilità e la Residenza terapeutico-riabilitativa Il Borgo che ospita persone con disagio psichico. 

I colloqui si terranno il 29 marzo 2022, al pomeriggio, presso la sede dell’Azienda Usl, Via Amendola 2 Reggio Emilia 

Elenco candidati con orari di convocazione per selezione progetto In-Relazione

Informazioni sui progetti:
Contatti 

Per maggiori informazioni potete contattare: 

Notizie dal progetto in corso

Il  podcast “La casa delle mele”  sceneggiatura e realizzazione a cura dei volontari del Servizio Civile Universale presso la Biblioteca Livi - Ausl di Reggio Emilia – dieci episodi, dal 22 novembre 2021 https://www.spreaker.com/show/il-podcast-di-biblioteca-livi