Vaccinazione antinfluenzale (da 0 a 14 anni)
Il vaccino per l’influenza stagionale sarà disponibile in Emilia Romagna a partire da .....
L’influenza costituisce un serio problema sanitario per la sua contagiosità e per la possibilità di dar luogo a gravi complicanze , sia nei soggetti sani che nei soggetti fragili.
La stagione influenzale 2024-2025 sarà probabilmente ancora caratterizzata dalla contemporanea circolazione di virus influenzali, COVID, e altri virus respiratori, per cui anche il Ministero della Salute ha sottolineato con forza l’importanza della vaccinazione antinfluenzale.
Sono considerate categorie a rischio i bambini sani dai 6 mesi ai 6 anni e i bambini con patologie croniche dai 6 mesi ai 16 anni.
Quest'anno sarà possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso il proprio pediatra di famiglia per queste categorie. Vi invitiamo a contattare il vostro pediatra di riferimento per prendere un appuntamento, una dose di vaccino è già disponibile per tuo/a figlio/a.
Ricordiamo che chi non ha mai effettuato un vaccino antinfluenzale sotto i 9 anni farà due dosi a distanza di un mese, per chi lo ha già fatto l'anno precedente ci sarà una sola dose di richiamo
Per informazioni rivolgersi direttamente alla sede vaccinale del proprio distretto
Modulistica e informative
Ultimo aggiornamento: 19/07/24