Immunologia Oculare

  • Da giugno è ripresa la normale attività ambulatoriale, con cadenza temporale tra le visite di 45 minuti, l'apertura di un terzo ambulatorio e l'implementazione di norme comportamentali per la  sicurezza dei pazienti e degli operatori.
     
  • Le viste ordinarie sono prenotabili tramite CUP.
     
  • Le visite delle agende interne e le visite urgenti vengono eseguite  dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30. La prenotazione è gestita direttamente dal personale della Struttura.
     
  • E’ attivo un programma di telemedicina che permette di eseguire videochiamate o un colloquio telefonico significativo con i pazienti per verificarne le condizioni cliniche, valutare gli esiti degli esami ematici di controllo, gestire la terapia farmacologica atto e programmare i controlli successivi. Il referto della valutazione eseguita viene reso disponibile  online su portale Sole e/o spedito al domicilio del paziente.
     
  • Durante la permanenza ospedaliera il paziente deve indossare dispositivi di protezione individuale. All’ingresso in ospedale ed all’ingresso del Day Hospital Oculistico (Gruppo di salita 5-percorso arancione- piano 2) sono presenti aree di check point volte a ridurre la diffusione del SARS-CoV2. Pertanto, prima di giungere in ambulatorio, il paziente viene sottoposto a domande di screening, si esegue la misurazione della temperatura corporea e l’igienizzazione delle mani. Per evitare affollamento e garantire un adeguato distanziamento sociale gli ingressi in reparto sono scaglionati e non è possibile garantire l’accesso agli accompagnatori, salvo casi eccezionali.
     
È sconsigliato l’accesso a visita ai pazienti affetti da febbre, raffreddore o altri sintomi simil-influenzali.
 
Gli ambulatori dell'Immunologia Oculare possono essere contattati dal Lunedi al Venerdi dalle ore ore 14.00 alle ore 16.00 con le seguenti modalità:
  • Telefono: 0522 295131 oppure 0522 295397
  • E-mail: luca.cimino@ausl.re.it, luca.desimoni@ausl.re.it, fabrizio.gozzi@ausl.re.it; elena.bolletta@ausl.re.it, chantal.adani@ausl.re.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 09/08/21