Donatori di Musica: lunedì 18 marzo l’”Orchestra dedicata” insieme all’attore Andrea Gherpelli si esibiranno nella Cappella dell’Arcispedale Santa Maria Nuova

15/03/24

Sarà un appuntamento di Donatori di Musica aperto a un pubblico più ampio del solito quello di lunedì 18 marzo prossimo alle ore 17:30 nella suggestiva Cappella dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, con ingresso da Viale Risorgimento a Reggio Emilia. 
 

A intrattenere il pubblico è l’Orchestra Dedicata, formazione nata con lo scopo di associare musica e solidarietà. Ideatore della formazione, composta tutta da professionisti, è il veneziano Daniele Ruzza, solista al violino. 
Sotto il titolo “Pensa che meraviglia!” saranno eseguite “Le quattro stagioni” da Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione (opera n.8) di Antonio Vivaldi.  
L’appuntamento è arricchito da letture eseguite da Andrea Gherpelli, attore correggese formatosi all’Accademia Beatrice Bracco Acting Training di Roma e protagonista di numerose celebri produzioni televisive e cinematografiche.

Composte trecento anni fa Le Quattro Stagioni rappresentano uno dei primissimi esempi di musica descrittiva. Oltre che attraverso note e virtuosismi strumentali, le stagioni sono narrate da sonetti che saranno, appunto, letti da Gherpelli.

Ingresso libero, senza prenotazione, sino a esaurimento dei posti.

 
L’Ufficio Stampa 

 
Locandina   -   Programma di sala 

 


Ultimo aggiornamento: 15/03/24