Lettura animata e musicata della Storia di Blu: la celiachia raccontata in forma di fiaba

Venerdì 20 ottobre dalle ore 20:30 alla Biblioteca Comunale Sognalibro a Casalgrande, una speciale lettura animata e musicata della Storia di Blu

"La storia di Blu", scritta da Sandra Trambaioli e illustrata da Francesco Corli, è nata per spiegare la celiachia ai più piccoli, ed è un libro di successo edito dall'Associazione Italiana Celiachia Emilia-Romagna Onlus con l'intento di promuovere una corretta informazione sull'intolleranza permanente al glutine anche tra i più giovani.

Blu, è la giovane farfalla protagonista, che riuscirà a trovare il coraggio di cambiare grazie all'amicizia con un magico pesce d'argento e all'aiuto della Regina del Regno di Fata, per ritrovare il sorriso, la forza e la gioia di danzare. 

Il progetto di MeLeRacconti porterà in campo una Vivace narrazione musicata, corredata da filastrocche, brani cantati e da un teatrino d'ombre. Da tempo MeleRacconti si mette in gioco per poter trasmettere ai più piccoli e alle loro famiglie, con messaggi semplici e diretti, informazioni sanitarie e di approccio relazionale su argomenti importanti per la salute; un nuovo canale comunicativo quindi, tra operatori sanitari e le famiglie. 

A fine narrazione saranno presenti i volontari dell'AIC - Associazione Italiana Celiachia di RE che distribuiranno volantini e piccola merenda priva di glutine.

 

 

La storia di blu

 

Una favola per conoscere la celiachia


Ultimo aggiornamento: 17/10/23