Spalla dolorosa
Il dolore alla spalla può essere causato da molti diversi fattori. E’ spesso fastidioso durante le ore notturne e può avere un impatto sulla capacità lavorativa della persona che ne è affetta.
Fortunatamente in molti casi è possibile gestire il problema con un approccio riabilitativo basato su terapia infiltrativa e l’esecuzione di esercizi mirati.
Se vuoi maggiori informazioni sul percorso Spalla Dolorosa puoi visualizzare o scaricare la:
Brochure Ambulatorio spalla dolorosa
La partecipazione attiva della persona nell’esecuzione degli esercizi prescritti è fattore determinante per la buona riuscita del percorso di cura. I Fisioterapisti consegneranno un protocollo di esercizi terapeutici personalizzati che dovranno essere eseguiti in autonomia durante tutto il percorso di cura.
Adottare stili di vita sani, contribuisce a migliorare le tue condizione di salute generali e a migliorare i tempi di recupero.
Fare attività fisica, ridurre l’abitudine al fumo, adottare corrette abitudini alimentari e stili di vita sani, può ridurre il rischio della ricomparsa di questo o altri disturbi muscolo-scheletrici.
Puoi cercare sul sito “Mappa della salute” i centri di promozione della salute più vicini a casa tua, che aderiscono al progetto regionale.
Ultimo aggiornamento: 27/10/23