Allarme sangue in Arcispedale: NULLA DI VERO

Reggio Emilia, 24 Gennaio 2012

Risulta che sui cellulari dei cittadini di Reggio Emilia stia circolando un messaggio/appello asseritamente proveniente da questo Ospedale. Tale SMS divulga una grave situazione clinica a carico di un bambino di soli 17 mesi e contemporaneamente invita i destinatari alla donazione di sangue.
L’Arcispedale Santa Maria Nuova avverte la cittadinanza che non ha in carico alcun caso clinico come quello descritto nell’SMS, non ha mai pensato di poter utilizzare tale modalità per comunicazioni di alcun tipo e pertanto ne disconosce la provenienza.
Si invitano tutti coloro che abbiano ricevuto o stiano ricevendo sul proprio telefono portatile tale messaggio a cancellarlo immediatamente ed a non dare seguito alcuno a tale appello che appare privo di qualsiasi fondamento.
Si invita la cittadinanza a diffidare ed ad ignorare tali tipologie di comunicazione che per loro natura e contenuto non attengono ai canali ufficiali di informazione istituzionale.
L’Arcispedale ha già denunciato il fatto all’Autorità Giudiziaria con la riserva di procedere legalmente per fatti in proprio danno.

L’Ufficio Stampa ASMN


Allegato: comunicato Regione Toscana sulla stessa tematica

Ultimo aggiornamento: 24/01/12