La Direzione aziendale: siamo pronti ad adottare i provvedimenti conseguenti alla decisione della Corte di Cassazione nei confronti degli operatori della Camera Mortuaria

Reggio Emilia, 4 Febbraio 2010

In riferimento alle notizie apparse oggi sulla stampa locale, riferite alla sentenza della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso opposto dai difensori degli Operatori Necrofori dipendenti di questa Azienda ed ai relativi, conseguenti arresti domiciliari, si intende puntualizzare quanto segue.
La Direzione della Azienda Ospedaliera ha richiesto informazioni ed indicazioni ufficiali in merito ai provvedimenti a carico dei dipendenti.
Non appena perverrà comunicazione formale, saranno immediatamente adottati tutti i provvedimenti che si renderanno necessari nei confronti del personale oggetto della indagine: nell’attesa, gli operatori interessati sono stati collocati in ferie.
Non sussistono preoccupazioni in merito alla regolare erogazione del servizio di Camera Mortuaria poiché tutte le disposizioni necessarie al suo normale svolgimento sono state adottate in maniera tempestiva: in particolare, sono già individuati i sostituti dei necrofori.


L’Ufficio Stampa ASMN

Ultimo aggiornamento: 04/02/10