Massima trasparenza sul percorso del paziente Sig. Epifania all'Arcispedale Santa Maria Nuova: tutti gli elementi confermano la appropriatezza delle cure erogate

Reggio Emilia, 10 Febbraio 2010

La Direzione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, nel confermare piena partecipazione all’immenso dolore che ha colpito i familiari del Sig. Maurizio Epifania, deceduto la mattina del 08 Febbraio, desidera ribadire che l’accurato esame di tutte le fasi che hanno costituito il percorso assistenziale rivolto al paziente porta a ritenere che vi sia stata effettiva appropriatezza di cura.

Per rispetto della sequenza dei fatti, già dettagliatamente esposti nella nota diffusa dalla Azienda in data di ieri, preme precisare, ancora una volta, che al paziente fu posta la opzione di ricovero immediato, già al primo accesso al Pronto Soccorso (in data 18/01/2010), ed il paziente scelse di proseguire in regime ambulatoriale.

La Direzione ribadisce di essere in possesso di tutti gli elementi atti a confermare, con trasparenza ed obiettività, piena fiducia nelle scelte assistenziali messe in atto dai professionisti dell’Ospedale. Tali elementi, per doveroso rispetto della normativa sulla privacy, saranno messi a conoscenza soltanto della Famiglia Epifania.
La Direzione del Santa Maria Nuova rinnova, in tal senso, la disponibilità ad incontrare i familiari per offrire loro tutte le informazioni che intenderanno acquisire relativamente al loro congiunto, anche con il contributo dei sanitari che lo hanno assistito e di eventuali altri specialisti.

L’Ufficio Stampa ASMN

Ultimo aggiornamento: 10/02/10