Montecchio, alla Casa della Comunità è attivo il Punto Unico di Accesso Socio Sanitario

Montecchio, dallo scorso mese di aprile è attivo, alla Casa della Comunità “Lorenzo Spreafico”, il Punto Unico di Accesso Socio Sanitario (PUASS), un luogo di riferimento privilegiato per l’accesso ai servizi della Casa della Comunità e del territorio.

 

Il PUASS favorisce la necessaria integrazione di servizi sanitari, sociosanitari e sociali e rappresenta un interlocutore privilegiato per utenti, famiglie, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e, in generale, medici specialisti, operatori sanitari, dei servizi sociali e delle associazioni di volontariato.

Grazie a una prima valutazione della domanda, operata dall’assistente sociale presente al PUASS, il cittadino viene sostenuto e accompagnato nell’individuazione del servizio e del percorso più idoneo che può tradursi in una presa in carico da parte dei servizi sociali, nell’attivazione di presidi e del servizio infermieristico domiciliare, nell’accesso ai ricoveri di sollievo e alle strutture residenziali, nell’attivazione dei servizi sanitari.

 

Il servizio è garantito al piano terra della Casa della Comunità di via Saragat, in stretta sinergia con lo Sportello URP, il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio.

Si accede anche senza appuntamento. Per informazioni è possibile contattare il numero 0522 860205.

 

L’Ufficio stampa

 

In alto foto della sede del PUASS

Ultimo aggiornamento: 04/07/24