Due ecografi donati dalla Ditta Vescovini al Dipartimento Emergenza-Urgenza del Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 31 Maggio 2012

Due ecografi con specifica utilità per l’attività in emergenza-urgenza sono stati consegnati questa mattina al Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, Anna Maria Ferrari, quale donazione della Ditta Vescovini Group in occasione del compimento dei 50 anni di attività ed in ricordo del fondatore, il Sig Aristide Vescovini.
Uno degli ecografi sarà utilizzato per l’attività dell’Automedica, permettendo un più veloce inquadramento del paziente critico già dal primo contatto medico. L’altro sarà utilizzato in Pronto Soccorso per potenziare l’attività di ecografia in urgenza, divenuta oramai indispensabile nell’approccio al paziente critico.
Alla consegna delle due apparecchiature, del valore complessivo di 51.000 euro, erano presenti questa mattina, oltre ad Anna Maria Ferrari, il Sig. Alberto Vescovini in rappresentanza di Vescovini Group, il Direttore Sanitario Giorgio Mazzi, il Responsabile dell’Ecografia d’Urgenza del Dipartimento Aldo Sangermano, il Responsabile dell’Automedica Andrea Orlandini.
Un particolare ringraziamento va alla Vescovini Group da parte della Direzione della Azienda Ospedaliera e della equipe del Dipartimento di Emergenza-Urgenza per l’attenzione dimostrata con questo gesto.

L’Ufficio Stampa

Foto: i due ecografi e, da sinistra, Anna Maria Ferrari, Alberto Vescovini, Aldo Sangermano, Giorgio Mazzi, Andrea Orlandini

Ultimo aggiornamento: 03/07/12