L'Arcispedale per il Progetto di Servizio Civile Nazionale ''Cure leggère... Lèggere cura! Voci e parole in Ospedale''

Posti per quattro giovani nella Biblioteca Medica del Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 23 Ottobre 2013

La Biblioteca Medica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova offre la possibilità a 4 giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale “Cure leggère... Lèggere cura! Voci e parole in ospedale.
Il progetto propone attività rivolte all’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e all’informazione sanitaria di qualità per promuovere scelte consapevoli sulla propria salute.
I volontari del Servizio Civile saranno principalmente dedicati alla realizzazione di letture ad alta voce negli spazi di “soggiorno” di reparti e day hospital oppure al letto dei pazienti che ne facciano richiesta e cureranno l’offerta di un servizio di prestito libri/audiolibri al letto dei pazienti ricoverati.
I volontari collaboreranno, inoltre, alle attività del Punto Informativo per pazienti e familiari per la diffusione e l’implementazione di documentazione informativa sui temi della salute.
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi e prevede un compenso mensile pari a € 433,80.

Progetto e bando di partecipazione sono consultabili sul sito www.asmn.re.it nella sezione Servizio Civile Volontario.
Le domande di partecipazione devono essere presentate al Servizio Gestione Personale dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Edificio Spallanzani, Viale Umberto I n. 50, 42123 Reggio Emilia, entro le ore 14.00 del 4 novembre.

Per informazioni:
Biblioteca Medica ASMN-IRCCS: tel. 0522 295992 - 0522 296513
Servizio Gestione Personale ASMN-IRCCS: tel. 0522 296705

L’Ufficio Stampa


In allegato: locandina

Ultimo aggiornamento: 23/10/13