Il progetto REMIDA contribuisce alla attività della Pediatria del Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 9 Marzo 2011

Sono frutto delle donazioni effettuate dagli espositori che hanno partecipato alle edizioni 2009 e 2010 della Fiera dell’Usato Domestico, Remida Day, i fondi arrivati alla Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova nei giorni scorsi.
La somma donata, € 8.355, è il contributo della generosità dei circa 400 espositori che hanno dato vita alla manifestazione nel corso dei due anni. Il progetto REMIDA, il primo Centro di riciclaggio creativo nato nel 1996 nella nostra Città, è un laboratorio che raccoglie i materiali di scarto dell’industria e dell’artigianato e promuove il loro riutilizzo didattico da parte dei bambini e delle loro famiglie, degli operatori di biblioteche e ludoteche e degli insegnanti, delle associazioni e di tutti i cittadini. Il Progetto è sviluppato, con crescente successo, dalla Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e da Iren Emilia. La sua gestione è affidata alla Associazione Amici di Reggio Children, che opera con il prezioso contributo di tanti volontari. Prevista per il 22 Maggio prossimo l’edizione 2011 del Remida Day, giornata speciale “dedicata a reinterpretare luoghi della città e a rinnovare sguardi curiosi verso i materiali di scarto e gli avanzi della produzione industriale”, nella consueta sede di Piazzale Europa.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori ed a tutti i sostenitori da parte della Direzione dell’Arcispedale e dell’equipe della Struttura di Pediatria, diretta dal dott Sergio Amarri. La somma ricevuta verrà impiegata per l’acquisto di arredi da destinare alle sale di attesa del reparto e del Day Hospital.

L’Ufficio Stampa ASMN


Allegato: foto del momento della consegna dell’assegno. Da sinistra: Nicoletta Vinsani (Coordinatore della Struttura di Pediatria), Arturo Bertoldi (Relazioni Esterne IREN), Graziella Brighenti (Progetto REMIDA), Sergio Amarri (Direttore della Struttura di Pediatria)

Allegato: depliant progetto REMIDA